AVVENTURANDIA o AVVENTURANNA
Perché il viaggio è soprattutto scoprire passo dopo passo se stessi. Racconti di luoghi, consigli utili, e foto, per chi fa del proprio percorso un viaggio da Condividere.
Mi chiamo Annalisa, ho 32 anni (anche se a volte mi è difficile pronunciare il numero 32) e sono una viaggiatrice. Dopo la laurea in Scienze del territorio, che mi ha dato una solida base geografica, sono partita alla volta del Messico, per un anno sabbatico.
Come accadde a molti giovani, anch‘ io non avevo idee sul mio futuro, tipo cosa fare, dove andare e perché. Mi ero laureata si, di una laurea triennale, con tesi di ricerca sperimentale, ma in Italia non trovavo stimoli, cosi un bel giorno, spinta da mio Fratello, feci la valigia e partii.
Da quel giorno non mi sono più fermata, era il 2008.
Dopo il Messico è stata la volta di Roma, poi l’Egitto, poi di nuovo L’Italia poi la Grecia, l’isola della Réunion, poi molti altri luoghi in cui ho vissuto, che mi sono entrati dentro e di cui racconterò in questo blog. Ora mi trovo in Francia, lavoro in un hotel e quando posso parto, anche solo per escursioni giornaliere, con il mio zaino in spalla, taccuino alla mano, e macchina fotografica, perché questa sono io. Sempre pronta ad andare, anche se non si sa dove, sempre pronta a fare, quando non si sa nemmeno cosa, ma soprattutto sempre pronta a curiosare, perché la curiosità e la voglia di vedere sono il motore del partire!!!
“Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori leggeri, simili a palloncini, che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “ Andiamo” e non sanno perché. I loro desideri, hanno le forme delle nuvole”
(Charles Baudelaire)